mercoledì 17 giugno 2015

Click...

La chiave gira nella serratura... la porta si apre e la mano percorre il muro alla ricerca di...
Click!
Ed è subito luce.
Il buio si anima e tutto prende forma. Compaiono spazi, oggetti. Vita.

Altrettanto facilmente...
Click!
Ed è il buio. Tutto quello che prima c'era, adesso non c'è più. C'è il buio e con esso un senso di vuoto... non esiste spazio, non esistono oggetti, non esiste pieno... solo il buio.

E oggi  una parte di me, come un interruttore, ha fatto click. Ha spento una luce. Oggi c'è un senso di vuoto che mi pervade. Non riuscire a capire perché. Perché persone a cui vuoi bene, persone che stimi, possano scegliere di non rispettare le idee degli altri. possano vivere senza provare mai ad indossare le scarpe di un altro e a camminarci. Anche solo un breve frangente della loro vita. Possano pensare che solo i loro principi sono giusti e vanno rispettati.

Io non sono perfetto. Anzi...
Ma l'ho sempre fatto. Ho sempre cercato di capire il perché del comportamento di un altro difronte ad una situazione. Ho cercato di mettermi nei suoi panni e capire cosa avrei fatto se. Non ho mai giudicato i toni ma i contenuti. Perchè il tono è una cosa che può sfuggire facilmente al controllo. Il contenuto, un po' meno. Il  contenuto, quando esce fuori in maniera cattiva, è quel qualcosa che esprime davvero un pensiero radicato. Che mette a nudo quello che uno pensa ed è davvero.

E' quello che fa capire cosa davvero uno pensa e che può far davvero male.
A me non importa se uno mi parla con calma o mi grida in faccia. A me importa cosa mi dice o cosa mi grida. Così come per me è importante ciò che uno fa o che non fa. Perchè anche decidere di non fare è una scelta.

In mezzo a tanti post dedicati tutti a lei, questo è l'unico che, anche se potrebbe forse riguardarla per un piccolo aspetto, dedico a chi ho deciso di estromettere definitivamente dalla mia vita. Perchè mi sono illuso che non fosse come gli altri, ma mi ha dimostrato che chi va con lo zoppo, non può che zoppicare, anche se quando parla, potrebbe venderti l'ennesimo aspirapolvere.

E a te, mia piccola luce, io dedico solo queste parole... Ti amo. Ti amerò sempre, perchè come te, altra non c'è!

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)