domenica 21 giugno 2015

Scrivere...

Io credo di poter asserire di aver sempre avuto bisogno di comunicare. Bloccato dalla mia timidezza ho sempre scritto. Più che altro per me. Poco di quello che ho scritto è mai stato letto dagli altri.
Ma il semplice fatto di scrivere mi ha sempre fatto provare un senso di pace. Mi ha aiutato a superare i momenti difficili.
E' stato così che hanno preso vita i miei primi siti, con i miei sfoghi. Prima che nascesse la moda dei Blog e dei blogger. Quando per potersi permettere di scrivere su internet bisognava avere un minimo di conoscenze di html.

E nel tempo, ne ho avuti diversi... Come sempre scrivendo di argomenti molto personali. Cercando però di mantenere una certa forma di impersonalità. Cercando di far si che quello che scrivevo potesse essere pensiero di chiunque e non potesse ricondurre a me.
In più di una occasione qualcuno è riuscito a vedere me in quello che scrivevo... E allora, il mio scrivere si faceva più raro... fino a interrompersi. Per proseguire in altro luogo, sotto altro nome.

Alcuni siti ancora esistono, altri li ho cancellati, altri sono stati cancellati dal tempo... a volte vado a rileggere quello che avevo scritto. Per vedere se sono cambiato. Se sono riuscito a maturare un pochino.

Purtroppo no. Sono rimasto sempre lo stesso. Con le stesse contraddizioni, gli stessi buoni propositi che rimangono inadempiuti. La cosa che mi sorprende è che, mai come ora, ho avuto così tanto bisogno di scrivere. Mai con questa frequenza. Soprattutto mai consentendo di essere letto da qualcuno, che sapesse chi fosse l'autore. E mai confidando le mie sofferenze... il mio amore. Anche perchè non avevo mai scritto d'amore o per amore.

Forse sto invecchiando e sto diventando più debole. Forse.
O forse, come mi piace pensare, ho incontrato l'amore della mia vita. Un amore tanto bello e unico quanto impossibile. Un amore che mi brucia e mi consuma. Mi fa passare in un battito di ciglia, dalla gioia più assoluta, alla tristezza più profonda. Un amore a cui io non voglio e non posso rinunciare. Perché lei è speciale. Ha tutto ciò che ho sempre cercato. E' tutto ciò che ho sempre desiderato.

Quando penso che non sarà mai mia, soffro. Ma ancor di più soffro quando penso che chi potrebbe incontrare la sua preferenza, pone delle condizioni e la respinge. E allora la mia rabbia sale e diventa incontrollabile. Perché nessuno dovrebbe essere così. Nessuno dovrebbe porle delle condizioni. Nessuno dovrebbe porre condizioni in amore. Perché se si ama, si accetta anche di poter soffrire. Se non si è disposti a poter soffrire allora è solo un gioco, non è amore. Perché l'amore non ti consente di porre condizioni. L'amore ti fa  battere il cuore e correre rischi.
La prova d'amore è l'amore. Non esiste altra prova d'amore.

E io... io... io non so più cosa sono. Non so più chi sono.
In questo momento mi sono perso.
Io vivo per lei, senza lei non ho futuro.
Ho solo lei e ho paura.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)