venerdì 5 giugno 2015

Le donne...

Io amo le donne...
Le rispetto, le adoro, le stimo...
Non credo che esista nulla di simile in natura. Per il solo fatto di essere coloro che porteranno in grembo per nove mesi una nuova vita, meritano tutto il mio amore.
Per i romantici sono la luce che illumina la vita del loro uomo... l'altra metà del cielo.

Per me sono tutto. La mia vita, nel bene e nel male, è stata segnata, scandita dai miei amori...
Per quasi tutta la vita ho cercato la "mia donna ideale"... poi ho smesso.
Ho pensato che forse la donna ideale non esiste. Esiste la donna. Con i suoi pregi, i suoi difetti. La sua forza e le sue debolezze.
L'ho pensato a lungo. Per anni, poi, quando ormai me ne ero praticamente convinto, l'ho incontrata.
Lei è bellissima, fragile e al tempo stesso forte.
In grado di fare qualsiasi cosa.
Io la ammiro, la adoro, la stimo...  la amo.

Io spero che sia anche in grado di fare la cosa giusta... che sia in grado di pretendere per se quello che le spetta, anche senza per forza aver trovato prima un rimpiazzo.
E' brutta la parola rimpiazzo, lo so, ma a volte serve un amore per far finire un amore...
Spero non cada anche lei in quellla contraddittorietà tipica delle donne, di continuare a tenere in vita un rapporto che sanno già, essere destinato a finire... solo non sanno ancora quando.
Perchè lei merita accanto una persona per cui lei rappresenti il sole che illumina le giornate. Il fine e il mezzo per realizzarsi. Una persona la cui massima ambizione sia dividere tutta la vita con lei. Costruire il suo futuro con lei. Per lei.

Posso cercare di accettare di non essere io quella persona... ma non riesco ad accettare al suo fianco una persona che non vede in lei quello che vedo io... Che non ambisce per prima cosa a costruire un futuro in cui lei sia in una posizione privilegiata. Che non è disposto a crescere per non perderla.

Non posso giudicarla male per questo. Non posso giudicarla. Solo lei sa i sentimenti che prova.
Io so solo che a mio modo, le sarò sempre vicino per aiutarla e se necessario sostenerla nel suo percorso e nelle sue scelte.
Perché io la amo.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)