domenica 18 ottobre 2015

Choelo...

"Dicono che durante la nostra vita... abbiamo due grandi amori.
Uno... con il quale ti sposerai o vivrai per sempre... può essere il padre o la madre dei tuoi figli... con questa persona otterrai la massima comprensione... per stare il resto della tua vita insieme.
E dicono... che c’è un secondo grande amore... una persona che perderai per sempre. Qualcuno con cui sei nato collegato... così collegato... che le forze della chimica scappano dalla ragione... e ti impediranno sempre di raggiungere un finale felice.
Fino a che un giorno smetterai di provarci... ti arrenderai... e cercherai un’altra persona che finirai per incontrare.
Però ti assicuro... che non passerà una sola notte senza aver bisogno di un altro suo bacio... o anche di discutere una volta in più.
Tutti sanno di chi sto parlando... perché mentre stai leggendo queste righe... il suo nome ti è venuto in mente.
Ti libererai di lui o di lei... e smetterai di soffrire... finirai per incontrare la pace... però ti assicuro... che non passerà un giorno in cui non desidererai che sia qui per disturbarti.
Perché a volte... si libera più energia discutendo con chi ami... che facendo l’amore con qualcuno che apprezzi."

Paulo Coelho

Ecco, io forse sto vivendo questo. Se è così lo sto vivendo senza avere forse il "primo" amore, quello con cui starò per sempre.  Io non posso stare distante da lei. Soffro troppo. Soffro quando lei è assente. Ma lei sta bene anche senza di me. Anzi, inizio a pensare che forse sta anche meglio... e sto male.
Sto male perché non capisco.
Io so che non ci sarebbe mai potuto essere nulla tra noi, anche se l'ho desiderato. Sarei falso se lo negassi.
Lei lo ha sempre aputo, più chiaramente di me. Eppure questo non fermava il nostro comunicare. Il poter parlare e condividere ci accresceva entrambi. Ci faceva stare bene.
Ma adesso, mi ha escluso, mi parla a stento, non condivide più nulla con me, anche se dice che non è vero.
E io non capisco... ma si sa, io sono solo uno scemo che delira ululando alla luna.
Delira e non sa fare a meno di amarla.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)