martedì 6 ottobre 2015

Timido

Io sono timido. Lo so, è dall'asilo che sono il classico timido impazziato. impacciato con tutti... bambini, bambine... anche con la maestra ero timido e impacciato.,,
...ma alla fine ho trovato uno spazio in cui non dover essere timido. in cui poter scrivere quello che penso ed essere me stesso.
Adesso, mi sento come la prima volta che ho trovato il coraggio di rivolgere la parola alla più bella della classe.
Perchè quelli timidi come me, hanno sempre avuto "una più bella della classe" a cui non riuscivano a rivolgere la parola. Di cui non riuscivano a sostenere lo sguardo.

Adesso mi sento orgoglioso perché, almeno virtualmente ho sostenuto il suo sguardo e le ho detto  cosa provo. Le ho aperto il mio cuore e le ho confessato il mio amore. Un amore che non avevo mai provato.
E assieme a tutto questo, ho scoperto che io sono malato.
Non ci sono dubbi. Sono malato.
Ho un costante e continuo pensiero che mi gira nella mente. Non mi abbandona mai. Mi segue dappertutto e in qualsiasi attività che io faccia, senza darmi mai tregua. Mai.
Non può essere  una cosa normale. Deve per forza essere una malattia. Si, perché solo una malattia può avere dei sintomi così.
Periodi in cui non riesco a dormire e mi rigiro nel letto senza sosta... prendendo in mano un cellulare che non suona, sperando in un messaggio che non arriva.
Periodi in cui non riesco a mangiare perchè non ho lo stimolo e ho una sensazione di malessere, come se mi mancasse qualcosa.
Attimi in cui mi sembra mancare l'aria...
Palpitazioni...si, perché a volte , mi basta sentire il bip di un messaggio sul cellulare per avere le palpitazioni.
Non può essere una cosa normale.
Devo per forza essere malato.
Si sono malato. E' sicuro...
Perchè una persona sana non può avvertire tutti questi sintomi solo per amore. Ormai è un anno... un anno dovrebbe bastare per vederne almeno qualcuno attenuarsi. Un anno dovrebbe bastare per consentirmi di non tremare come un bambino quando sento la sua voce. Un anno dovrebbe bastare, per capire che il mio è un amore impossibile.
E invece no... a distanza di un anno, a me sembra ancora il primo giorno... il primo messaggio... il primo saluto.
E quando mi sembra più lontana e assente sto male.
Ma quando è presente  torno a stare bene... torno ad amare la vita... perché lei per me è la vita e io la amo.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)