giovedì 5 novembre 2015

Chimere...


Apparire.... oggi sembra  che la cosa più importante sia apparire e non essere.
Mi sembro sempre più fuori posto proprio perché ho smesso da tempo ormai di cercare di apparire e mi limito ad essere. Io sono come sono... i calci e i pugni della vita tanto è a me che arrivano non a ciò che cerco di apparire.
Sempre più mi convinco dell'inutilità di apparire, mentre sempre di più mi rendo conto che per gli altri è più importante l'apparenza.
Chi mi conosce mi continua a domandare perché sono così incazzato... non capisce che io non sono incazzato. Sono rassegnato alla mia inutilità. Non ho più nulla per cui valga la pena  di incazzarmi. Non ho più nulla per chi valga la pena apparire diverso. Non ho più nulla per cui valga la pena andare avanti.
Perché non si può sempre andare avanti per gli altri.
Se non senti bisogno di andare avanti per te stesso, non puoi trovare lo stimolo di farlo per gli altri.
Perchè vivere per gli altri non basta.
A me non basta.
Non ho più motivo di vivere per gli altri perché non ho più motivo di vivere per me.
Sono stufo di soffrire.
Ho sempre cercato di convincermi che fosse solo un momento ma poi passa. Perché tutto passa.
Invece l'unico a passare è il momento felice.
Passa e passa troppo in fretta... e passa troppo tempo prima che torni.
E io non posso aspettare. Non voglio aspettare, perché l'attesa è dolore.

E' tutta la vita che passo il mio tempo ad aspettare senza che qualcosa cambi davvero.
Tutte le mie aspirazioni e speranze si sono rivelate delle chimere e alla fine mi hanno avvelenato, bruciato e divorato.
Potrei vivere per lei, ma non mi basta.
Perché nulla ha significato quando sei inutile. Neppure lei.
Neppure il mio amore per lei.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)