venerdì 6 novembre 2015

Tranquillo...

Sono immerso in un marasma di emozioni.
Sto vivendo un momento cruciale della mia esistenza.
Non credevo fosse possibile e invece... sono tranquillo.
Mi sento a posto.
Nel '95 pensavo che la mia vita fosse giunta al termine e io volevo ancora vivere... poi,  nell' attesa di quella che doveva essere la mia esecuzione, ho accettato l'idea che la mia vita si sarebbe interrotta.
Ho vissuto quegli attimi in ansiosa attesa che tutto finisse... invece sono stato risparmiato.
Quando ero pronto, mi è stato detto "Hanno deciso che devi vivere. Che vendicarsi su di te non riparerá nulla. Che sarà fatta giustizia quando potremo giustiziare il vero colpevole. Non ci serve un martire."
Da allora quanti anni mi sono stati regalati? 20?
Avrei dovuto viverli intensamente... io li ho buttati via.
Ho vissuto questo ultimo anno sentendomi finalmente vivo,  ma senza saper vivere.
Adesso,  come vent'anni fa io sono nuovamente pronto.
In questo momento sono lucido e convinto di quello che voglio fare.
Se è vero che esiste una vita dopo la morte e un'anima immortale, io lo scoprirò presto. Se tutto questo è vero,  potrò finalmente amarti.
Me ne andrò in silenzio. Come in silenzio ho vissuto. Senza lasciare tracce della mia inutile esistenza.
Senza dolori ne rimpianti.
Avrò assolto ai miei compiti.
Spero solo di non dimostrarmi un vigliacco. Anche se poi io so di esserlo, perché ci vuole più coraggio a vivere che a morire e io non ho tutto questo coraggio.

Ti amo, perdonami se puoi.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)