giovedì 5 novembre 2015

Inutile...

 



E' passato un anno. Anzi di più.
Quante cose sono cambiate in un anno.
Ti ho incontrata e... mi sono innamorato "a prima vista".
Chiaccherando con te ho imparato a conoscerti, ad apprezzare la tua forza e la tua fragilità.
La tua capacità di rialzarti quando cadi. Di affrontare le difficoltà che incontri.
Parlando con te, cercando di farti prendere coscienza di chi sei, della tua forza, delle tue capacita. e perché no, della tua bellezza, mi sono sentito utile. Per una volta.
Amavo le nostre chiaccherate, cercare di aiutarti ad acquistare sicurezza in te stessa.
Dimostrarti che ogni mio "complimento" non era infondato.

Poi, nelle nostre chiacchierate e nelle nostre vite sono successe tante cose che mi hanno fatto sentire davvero vivo... E' stato bellissimo sentirmi utile. Sentirti vicina. E' stato un crescendo di emozioni, una più bella dell'altra, almeno per me.

Poi tu hai smesso di scrivermi e di rispondermi.
Hai detto che dovevi staccare la spina da tutti per non rischiare di sprecare il tuo tempo.
Da tutti... anche da me.
E io mi sono sentito nuovamente inutile. Inutile e svuotato di tutto.
Forse è solo egoismo il mio continuare a cercarti. Egoismo, perché senza te io non riesco più a sentirmi vivo.
Io vivevo in te e per te. Uscendo tu dalla mia vita, è scomparsa tutta la mia felicità.... è scomparso tutto e io non esisto più.
Sto male, male davvero. Ancora una volta desidero solo morire, ancora una volta sono tornato ad essere inutile.
Inutile... Inutile... Inutile!
Eccola la parola più ricorrente nella mia vita...
la mia vita, un inutile spreco di tempo... ossigeno rubato agli altri.
Ma a tutto c'è rimedio... "a tutto fuor che alla morte"  recita un detto.
E allora eccola la soluzione.
A breve sarà il mio compleanno e sarà quello il giorno giusto in cui potrò farmi il regalo più bello.
Finalmente non sentirò più il dolore, non mi sentirò più inutile.
Spero di resistere abbastanza per arrivarci con la lucidità necessaria per poter essere finalmente felice.
Nessuno sentirà mai la mancanza di un essere inutile come me. Neppure tu.
E io, finalmente, potrò amarti ed esserti vicino per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)