mercoledì 4 novembre 2015

A fondo...

L'ho temuto tanto, l'ho temuto a lungo e alla fine è arrivato.
Ho avuto paura fin dall'inizio.  Perché è successo tutte le volte in cui mi sono innamorato...
E' arrivato il momento in cui vengo abbandonato.
Dovrei esserci abituato ormai, invece ogni volta riesce ad essere peggio della precedente.
Ma questa sarà l'ultima.
In poco più di un anno sono passato dalle stelle al baratro più profondo.
Prima avevo deciso di restare solo tutta la vita proprio per non provare più questo dolore... poi ho scelto di stare con una persona a cui volevo solo bene. Ha funzionato fino a quando non ho incontrato lei. A quel punto ho fallito e mi sono innamorato.
Non posso neppure dire che sia iniziato tutto per gioco. Non ho avuto il tempo di capire cosa stesse succedendo e mi sono ritrovato innamorato.
Innamorato in una maniera assoluta.
Uno di quegli amori che lasciano il segno.
Che ti portano in alto anche solo con una parola apparentemente insignificante.
Uno di quelli che ti uccidono quando ti lasciano.

Adesso sono  già diversi giorni che praticamente tutto è finito.
Un tutto che era un niente, ma un niente che per me era tutto.
Adesso nulla ha più senso e neppure mi interessa che qualcosa abbia ancora senso.

Ancora pochi giorni di pazienza, il tempo di mettere in ordine e poi... tutto potrà davvero finire.
Il giorno ideale si avvicina. Il giorno in cui il cerchio si chiude dove è iniziato.

Finalmente non ci sarà più dolore


Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)