martedì 19 maggio 2015

Il mio quinto elemento...


Io non sono più un gran credente.
O meglio, credo in Dio, ma non nella chiesa.
Mi dicono che non sia possibile disgiungere l'uno dall'altro.
Io mi permetto di avere le mie idee in merito. 
Lo ringrazio per il creato, per ogni creatura con cui ha popolato il nostro mondo e perché è  stato scritto che ...

"Dio creò l'uomo a sua immagine... maschio e femmina li creò."
"Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto.
Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo."
...

Io credo che proprio in questo brano sia espresso il grande capolavoro della creazione.

E in te io riscopro la meraviglia di questo capolavoro. Tu per me ne sei l'essenza. Vedo ogni giorno la tua forza. Ti osservo proseguire il tuo cammino senza perdere mai la strada che ti porterà a raggiungere i tuoi obiettivi, così come vedo la tua fragilità. Tu sei per me "la donna". La donna che è così fragile se lasciata da sola, così bisognosa di essere difesa e protetta, ma così forte da essere in grado di portare in se il dono della vita... custodirlo e proteggerlo. Solo voi donne siete in grado di poter dare la vita. In tutti i sensi. Solo voi potete e sapete essere madri.
E io vedo in te "il Quinto Elemento".
L'essere supremo in grado di salvare la mia anima. Il fine stesso del mio vivere. La fonte della mia vita. In grado di gioire e di soffrire per gli altri.
Sei la bellezza della natura e la sua forza. In quanto donna e molto più per come sei te.
Ti amo con tutte le mie forze e il mio cuore.
Mi innamoro del tuo pensiero. Della tua bontà. Del tuo scherzare e del tuo saper essere seria. Mi innamoro di te anche quando giochi. Del tuo essere ferma e risoluta quando serve. Ti amo in ogni tuo aspetto. In tutti i tuoi pregi e in tutti i difetti che spero di poter scoprire.
Amo la tua insicurezza e la tua forza.


Amo la donna che sei e, sono sicuro, amerò la donna che diventerai.
Spero di poter accompagnare a lungo il tuo cammino.

Tu sei il mio sole. E io sono solo un inutile piccolo satellite che nella sua orbita ti ruota intorno e riceve da te la forza per andare avanti. Per proseguire il suo cammino. Senza  te sarei semplicemente disperso nel mio buio universo. E la mia orbita non mi consentirà mai di unirmi a te.

Del resto, se uscissi dalla mia orbita, potrei solo perdermi o bruciare.
 
Non potevo mettere le tue foto... non me ne vorrai se quindi ho scelto lei per corredare questo mio ululato.
Le foto, prese da internet, sono tratte dal film "Il quinto Elemento"...

P.S.
Ti amo.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)