mercoledì 20 maggio 2015

Il vento...

Io odio il vento...
Odio me stesso e poi il vento.
Si perché lui è tutto ciò che non sono io.

Lui è libero! lui è forte!
Può andare ovunque. E non c'è ostacolo che lo possa fermare.
Non lo puoi giudicare dall'apparenza, perché il vento non lo vedi. Puoi solo vedere le conseguenze del suo passaggio.

Può creare Energia, gonfiare le vele per spingere le navi, fare girare le macine di un mulino.
Quando soffia impetuoso fa tremare i vetri... oscillare i grattacieli.
Quando poi si trasforma in tornado, nulla gli resiste.
E' in grado di creare come di distruggere...
Increspa le onde, smuove i mari.

Il vento è aria. E' vita ed è morte. E' libertà.

E io non sono nulla di tutto questo... non sono vita ... non sono libertà. Non voglio essere morte.

E mentre penso a tutto questo, guardo una foglia trasportata dal vento e penso al suo volo. Al suo esser portata ovunque dalla volontà del vento. Vorrei essere davvero il vento.  Libero di viaggiare, libero di venire da te. Libero di scompigliarti i capelli... mentre io non riesco a raggiungerti neanche solo per vederti e parlarti.

E allora lo invidio perchè ti amo.

2 commenti:

  1. Io amo il vento, mi dà forza.
    La forza che non mai avuta, la forza di non avere paura della vita.
    E' vero, il vento distrugge, piega, rompe, spezza e porta morte ma, poi, accarezza, sfiora, porta una frase del cuore ovunque è il nostro amore
    Buona e dolce sera a te
    Mistral

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per essere passata e aver lasciato un segno.
      Buona e dolce sera anche a te.

      Elimina

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)