lunedì 25 maggio 2015

Rinunciare...

Nella mia vita ho affrontato molte sfide.
Alcune le ho vinte. Altre le ho perse. Di tutte, ne porto i segni addosso. Alcuni evidenti, altri più nascosti, ma forse, proprio per questo, più profondi e più dolorosi.
Sono ferite che ancora sanguinano. Che forse non potranno mai rimarginarsi.
Del resto, ormai ci sono affezionato. E' anche grazie a loro che io sono lo scemo che oggi ulula alla sua luna.

Fino ad oggi, non ho mai rinunciato a niente. Quando ho sentito il bisogno, quello vero, di fare o avere qualcosa, ho utilizzato tutte le mie energie per ottenerla. Senza rinunciare. Senza arrendermi. Difendendo con le unghie e con i denti la mia necessità.

Poi ho incontrato te.
L'amore della mia vita. La vita per cui vale la pena perdere la vita.
La sfida impossibile. I miei mulini a vento.
E io non so rinunciare. Non so rinunciare ad amarti e ad ottenere il tuo amore.
Ma non posso vincere. Non posso averti. Lo so. Mi è lampante ogni volta che parliamo e ricadiamo sull'argomento.

Allora provo a imparare a rinunciare. Ma non riesco. E questo mio fallire mi riempie di rabbia.
Ce l'ho davanti agli occhi il motivo per cui tu non sarai mai mia. Lo vedo tutte le mattine quando mi guardo allo specchio. Dovrebbe essere così semplice capire. Deporre le armi. Arrendersi.
Invece nulla. Vado avanti imperterrito a cercare se possa mai esistere una strada che mi consenta di unirmi a te. Per sempre.
Ma non esiste. Solo se tu cadessi nella follia postresti mai pensare una cosa simile. Ma tu sei tutt'altro che folle.

E allora io vorrei fare l'unica rinuncia di cui so di essere in grado.
Rinunciare a vivere. Non uccidermi. Semplicemente lasciarmi morire. Come una foglia che si abbandona al vento. Abbandonarmi alla morte. Tanto tutti siamo destinati alla morte.

Ma tu non me lo consenti. Non vuoi.
E io ti amo. Perchè io sono nato per questo...

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)