venerdì 1 maggio 2015

Lo scemo e la luna

Nella mia vita arrivare secondo è ormai una consuetudine.
Arrivo secondo anche quando corro da solo.
Con te, poi, proprio non ci sono speranze. Sono fuori classifica.
Tu non sei una gara, una competizione, lo so, ma se lo fossi, beh io sarei un fuori quota.
Fuori posto, fuori tempo, fuori quota.
Lo sai, ormai te l'ho ripetuto allo sfinimento...
Io ti amo, al di là della ragione e di ogni possibilità.
Ti amo anche se non si può, anche se non posso aspettarmi nulla.
Ti amo come solo uno scemo può amare.
Perchè non ho la ragione a filtrare il mio cuore. Lui spadroneggia e grida.
Come grida quando non ti sente. E per il mio cuore, anche il tuo silenzio grida.
Ha preso il sopravvento e adesso io non ho più filtri.
Mi ritrovo come un novello Don Chischiotte a lottare le mie battaglie contro mulini a vento che scambio per giganti. Ma questi giganti non si possono combattere e non si possono sconfiggere. E tutte le volte finisce che io mi ritrovo con le ossa rotte e tu che cerchi di rincuorarmi. E non mi basta esserci cascato una volta. Perché, ci ricasco sempre... prima costruisco i mulini, poi li trasformo in giganti e poi, lancia in resta e ronzinante al galoppo, mi ci vado a schiantare contro
Adoro le tue parole che cercano di farmi superare l'esito dello scontro. Adoro la tua dolcezza.Adoro te, la tua essenza. Ti adoro oltre il tuo aspetto fisico, oltre la tua disarmante bellezza.
Adoro la tua forza e insieme ad essa la tua fragilità.
Così, quando mi ritrovo con il cuore colmo di parole e non so dove sfogarle, come uno scemo le affido a questo blog.
Come il lupo, anche io emetto il mio ululato alla luna.
A te, che come la luna resti immobile e immutata al tuo posto.
Che come la luna per il lupo, lasci che io ti gridi il mio amore, mentre rischiari la mia via nella notte buia della mia vita e prosegui il tuo cammino.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)