martedì 26 maggio 2015

Regali...

Io amo i regali.
Amo farli. Soprattutto quando so cosa regalare. Cosa piace a chi lo deve ricevere. Se, come con te, ho possibilità di fare il regalo giusto.
All'opposto, non amo riceverli. Il più delle volte il regalo mi fa sentire in imbarazzo. 
Ma poter regalare qualcosa, quello si. Quello mi piace davvero. Lo adoro. Soprattutto poi se è qualcosa che ho fatto io.

Immagina quindi quando posso regalare qualcosa a te. Immagina se puoi, la gioia che provo se tu, mentre apri e guardi il regalo, esprimi gioia.
Per me è un'estasi. Un tripudio di sentimenti che mi pervadono e che mi inebriano.

Per me il regalo non è un mezzo per conquistarti. Non è un modo per comprarti.
Non potrei mai cercare di comprarti. Non esistono soldi al mondo per poterti comprare. Tu sei troppo preziosa. Hai un valore troppo alto per poter essere comprata.
I miei regali sono solo una ennesima dimostrazione del mio egoismo. Perchè io giosco nel donarti qualcosa e ho bisogno di quella gioia per vivere. E poi, mi servono per farmi perdonare. Farmi perdonare del mio amore impossibile per te. Farmi perdonare se e quando ti faccio sentire in colpa.

Tu, nella mia situazione non hai colpe. Non sei tu ad avermi chiesto di innamorarmi di te. Non hai mai fatto nulla per farmi innamorare. Non mi hai illuso. E io non mi sono mai illuso. Ho sempre saputo che non era possibile. La mia mente lo sa. Fin lì tutto a posto...
E' il mio cuore che invece non lo accetta. Non vede motivi per cui il suo amore non dovrebbe trovare soddisfazione. E' lui che mi fa impazzire, bruciare. E' lui che mi tiene sveglio la notte, che mi rende agitato il giorno... 

E io allora vorrei morire. Vorrei lasciarmi morire affinché il mio cuore cessi di gridare. Cessi di annebbiare la mia ragione. Cessi di farmi soffrire inutilmente. Spegnerlo per sempre.
Ma tu non vuoi. Non mi lasci. E scrivendomi, è come se prendessi la mia mano per farmi ragionare. Per farmi rinsavire...
...e io, chino il capo ed obbedisco perché ti amo.

Nessun commento:

Posta un commento

Appena possibile il tuo commento verrà moderato. Ti chiedo di avere pazienza... del resto, senza 9 mesi di pazienza non saremmo mai nati ;-)